Automezzi, trasporti, industria imballaggio |
Barre Portatutto: guida all'acquisto migliore
Spesso quando si devono fare dei viaggi particolarmente lunghi con la propria auto, ci si trova a dover affrontare il problema dello spazio apposito per i bagagli. Spesso si procede a ribaltare i sedili, ma questo non è assolutamente possibile quando si viaggia con la propria famiglia o più in generale quando si viaggia con più persone.
Pertanto, è necessario trovare delle soluzioni alternative che consentano di poter trasportare i bagagli comodamente senza dover affrontare un viaggio scomodo. Una delle migliori soluzioni è rappresentata dall'utilizzo di bauletti da tetto apposti con delle apposite barre portatutto.
Uno dei principali fattori da prendere in considerazione nell'acquisto delle barre portatutto è la capacità di carico. Le barre portatutto possono presentare una capacità di carico che può variare tra i 50 e i 100 kg. Generalmente la capacità di carico viene indicata nell'apposito libretto di istruzione. Vi sono numerose tipologie di barre portatutto reperibili sul mercato e pertanto è possibile scegliere il modello ideale a seconda del tipo del veicolo che si possiede e del carico che si deve trasportare.
Un ulteriore aspetto da considerare è rappresentato dalla tipologia di aggancio, ogni automobile ha un proprio aggancio sul tettuccio. Il suddetto aggancio è generalmente predisposto in considerazione del design originale dell'automobile. Prima di procedere all'acquisto delle barre portatutto è necessario verificare che tipologia di aggancio sia presente sul proprio veicolo.
Infine, è necessario considerare quale ulteriore fattore il materiale che compone le barra portatutto che si vuole acquistare. Tale considerazione è fondamentale in quanto il materiale incide sia direttamente sui consumi che anche in generale sulla estetica della propria auto.
Fonte: https://barreportatutto.it/