Ecologia, termotecnica, energia alternativaEcologia, termotecnica, energia alternativa

Recensione Mini Condizionatore Artic Cube

Artic Cube è un piccolo condizionatore portatile, che funziona tramite raffrescamento ad acqua. Al suo interno è presente un serbatoio che deve essere riempito d'acqua (preferibilmente fresca). Il filtro assorbirà per capillarità parte di quell'acqua all'interno del tessuto che lo compone.
Tramite la ventola alimentata dal piccolo motore elettrico al suo interno, Artic Cube preleverà l'aria dall'ambiente facendola passare attraverso il filtro. Il contatto con l'acqua andrà a raffreddare l'aria di passaggio molto rapidamente, in modo da raffrescare la stanza in modo efficiente ed ecologico.

Come funziona Artic Cube ?

L'unica parte che necessita di essere alimentata è la ventola. L'alimentazione avviene attraverso un ingresso USB posto sul retro di Artic Cube. Può essere utilizzato il PC, un powerbank o persino una presa a muro collegando il cavo ad un trasformatore per cellulari.
Il funzionamento è quello di un umidificatore per ambienti, in quanto non viene utilizzato del liquido refrigerante (come nel caso dei comuni condizionatori), ma della semplice acqua.

In generale si può quindi dire che il condizionatore Artic Cube è ecologico e sicuro, consuma molto poco e riesce senza alcun problema a raffrescare una stanza di medie dimensioni in brevissimo tempo.

I vantaggi di questo prodotto

Tralasciando consumi e funzionamento, i vantaggi di questo prodotto stanno nel suo ingombro e nel costo molto ridotto. Le piccole dimensioni e la portabilità fanno sì che sia possibile utilizzare Artic Cube pressoché ovunque, portandolo in ufficio, in vacanza e persino in treno o campeggio. La tipologia di alimentazione lo rende ancora più comodo e conveniente in tutte quelle occasioni in cui non si ha una presa di corrente a portata di mano.
Altro grande vantaggio sta nel fatto che il suo funzionamento è a metà tra quello di un condizionatore e quello di un ventilatore. Non si limita a spostare l'aria, ma raffresca in maniera evidente gli ambienti. Contrariamente ad un condizionatore, però, i consumi sono bassissimi. Prendendo in considerazione tutti questi elementi, Artic Cube è sicuramente un prodotto molto conveniente, da prendere in considerazione con l'avvicinarsi dei mesi più caldi e da tenere sempre con sé.