Sistemi e materiali di elettronica ed elettrotecnicaSistemi e materiali di elettronica ed elettrotecnica

Smart Tv 4K: guida all'acquisto

L' innovazione nel mercato dei televisori è costante, e tramite il costante miglioramento della risoluzione ha portato nelle nostre case un'esperienza di visione quasi cinematografica.

L'ultima stella nel campo della tecnologia è quella del 4K, con quattro volte il numero di pixel rispetto a un Full HD e una risoluzione mozzafiato - non è un caso che la maggior parte delle major di Hollywood stia girando in questo formato.

Il maggior numero di pixel consente di poter allargare lo schermo senza subire una perdita di risoluzione e di qualità, un vantaggio indubbio quando si sale oltre la soglia dei 50 pollici. Anche le differenze sul piano del colore e della luminosità sono sensibili: le diverse case produttrici impiegano una serie di tecnologie che consentono colori e sfumature più realistiche e un maggiore senso di profondità che avvicina l'esperienza del 4K a quella del 3D.

Una smart TV in 4k permette di approfittare appieno di servizi in streaming come Amazon Prime Video o Netflix, ormai pienamente tarati per sfruttare questa tecnologia, oltre che di vivere un'esperienza immersiva per quanto riguarda i videogiochi.

Quale Smart TV in 4K scegliere? Vediamolo insieme al team di Televisore.net ! Le maggiori case produttrici, dalla Samsung alla Xiaomi alla LG hanno abbracciato l'alta definizione, e i parametri da prendere in considerazioni sono molti. Dalle dimensioni del pannello al sistema operativo fino alla tipologia dello schermo, ogni modello risponde ad caratteristiche specifiche.

Amazon offre un range di offerte sempre aggiornato, e permette la comparazione di modelli e prestazioni, per selezionare l'offerta che più risponde alle proprie esigenze.