Sistemi e materiali di elettronica ed elettrotecnicaSistemi e materiali di elettronica ed elettrotecnica

Smart Tv Samsung: guida all'acquisto


Questo modello di smart tv, uscito nel 2020, è stato realizzato dalla casa produttrice Samsung, e si caratterizza per la serie Q60T e la serie Q64T, entrambe televisioni QLED. I due modelli hanno diverse misure, a partire dai 43 pollici, per arrivare ai 50, ai 55, ai 65 e fino ai 75 pollici.

Interessandoci al primo modello (la serie Q60T), questo ha una cornice molto sottile in color nero, boundless su tre lati, e con il supporto dei piedini laterali che fanno da appoggio al corpo della tv. In questo modo, il televisore non deve essere appeso al muro, ma basta porlo sopra ad un mobile o ad una mensola.

La risoluzione del modello tv è in 4K, con un pannello tv QLED ed una tecnologia Quantum Dot dual LED: perciò i colori sono sempre più realistici, indipendentemente da quanto sia illuminata la stanza, e i contrasti sono davvero profondi. Questo perchè sia i colori che i contrasti sono regolati dal Quantum HDR 10+.

Per quanto riguarda le caratteristiche audio, il dispositivo è costituito da due casse da 10W ciascuna e da un supporto Dolby Digital Plus. Una novità di questa serie è la presenza dell'eARC, che permette di avere un audio più intenso e adattabile, impossibile con il modello precedente di questa televisone, che non lo prevedeva.

Essendo una smart tv, essa è costituita da tre prese HDMI, da due porte USB, dal bluetooth, dalla connessione WIFI e da quella Ethernet. Inoltre sono disponibili i comandi vocali attraverso un tasto del telecomando, che possono servire per pronunciare a voce il canale desiderato. Il sistema operativo è quello Tizen, ormai utilizzato in tutti i modelli recenti dei dispositivi tecnologici, come i computer.

Ma inoltre, possiamo affermare con piacere che si può comandare il televisore anche attraverso l'App companion, che deve essere scaricata sul proprio smartphone.

Insomma, un modello che non vediamo l'ora di comprare e di provare nelle nostre case, magari guardando un bel film o un documentario, che si caratterizza quasi sempre per la presenza di molti colori; i colori della natura.

Fonte: https://androidtvbox.it/televisori